Fornitura di sfalci per produzione di biomassa
09-03-2018 12:23 - News Generiche
Il Comune di Ariano Irpino ha pubblicato un Avviso per la manifestazione di interesse per la fornitura di sfalci di potatura e ramaglie per la formazione del cippato necessario al funzionamento dell´impianto di cogenerazione a biomassa vegetale di piccola taglia a servizio del Palazzetto dello Sport.
Fonte: Ufficio stampa
Il termine per presentare la manifestazione di interesse da parte delle aziende interessate è fissato al 9 aprile 2018 alle ore 13,00.
Il Comune di Ariano Irpino intende procedere alla creazione di filiere agro-energetiche che utilizzano i sottoprodotti agricoli come alternativa ai tradizionali combustibili di origine fossile mediante l´installazione di un impianto pubblico di cogenerazione comprensivo della rete di teletermia di distribuzione del calore. I sottoprodotti agricoli che alimenteranno il nuovo impianto pubblico dovranno essere derivati da biomassa di seconda generazione , ossia proveniente da residui e scarti delle relative attività della filiera legno-cellulosica (cippato), non classificabili come rifiuto. La biomassa necessaria dovrà essere reperita entro un raggio di 70 Km dall´impianto (filiera corta).
Successivamente, con le imprese agricole o forestali di base interessate, si procederà alla redazione di un piano di approvvigionamento ed alla sottoscrizione di un accordo di filiera.
Pubblichiamo sotto il testo dell´Avviso comunale, nonché lo schema accordo per la fornitura di biomassa legnosa.
Fonte: Ufficio stampa
Documenti allegati
Dimensione: 148,30 KB